Il trucco per scegliere il miglior melone del negozio. Non ve lo diranno mai
Da anni Katarzyna Bosacka consiglia alle persone della nostra zona come fare la spesa in modo consapevole. Questa volta, l’esperta ha rivelato come scegliere un melone buono e dolce. Un dettaglio dovrebbe attirare la vostra attenzione.
È originario dell’Africa ed è classificato come una pianta simile alla zucca. Qui è Anguria, che viene coltivata in tutto il mondo ed esiste in più di 1.200 varietà. Il frutto – la parte commestibile e più grande della pianta – è costituito da una buccia verde scuro con macchie e polpa più chiare.
Melone: proprietà
I frutti possono pesare fino a 5 kg. La polpa del melone è composta per il 92% da acqua e per il 6% da zuccheri. Il resto del frutto è costituito da proteine, vitamine, minerali e fibre. I meloni contengono Vitamina A, E e vitamine del gruppo B, oltre a potassio, ferro, rame, manganese, zinco, magnesio e piccole quantità di sodio.. Inoltre, l’anguria è un tesoro di luteina, carotenoidi, licopene, zeaxantina e criptoxantina. 100 g di anguria hanno circa 40 kcal.
Vale la pena di prendere l’anguria nelle giornate più calde. Può essere uno spuntino da sola o aggiunta a insalate o cocktail. Fornisce all’organismo quasi il 30% del suo fabbisogno di acqua.
La maggior parte di noi butta via i semi dell’anguria. Vale la pena ricordare che non solo sono commestibili, ma anche molto salutari. Contengono quasi il 30% di proteine e sono una fonte concentrata di composti bioattivi. Possono essere essiccati, tostati o ridotti in farina.
Come scegliere una buona anguria? Bosacka consiglia di prestare attenzione a questo dettaglio
Come si può vedere, anguria ha diversi nomi. Questa volta Katarzyna Bosacka ha deciso di passare sotto la lente d’ingrandimento. Nel corso degli anni, ha conquistato i polacchi come un’esperta di alimentazione sana e shopping consapevole. È grazie a lei che spettacolo “So cosa mangio e so cosa compro”.“.
Bosacka rimane regolarmente in contatto con i suoi fan. Ha 179 000 follower su Instagram. Sul suo profilo pubblica suggerimenti culinari, dà consigli su cosa cercare quando si fa la spesa e analizza gli ingredienti dei prodotti, così come sono riportati sulle etichette e dichiarati dal produttore.
– Vi piace l’anguria? Cosa cercate quando ne scegliete una al supermercato?”, ha scritto in un recente post, “Oggi ho un biscotto da consigliarvi.
Nel video, Bosacka ha elencato tre cose a cui prestare attenzione quando si acquista un’anguria.
– Primo: lasciate che sia un atleta duro. Dovrebbe davvero fare la sua parte. Secondo: la crosta. Alcuni dicono che è opaca, altri dicono che è lucida, il che non è vero. Infatti un melone maturo avrà quella grande macchia che è legata al fatto che è stato semplicemente sdraiato su un fianco per molto tempo, maturando per molto tempo.. La terza cosa: il melone dovrebbe essere sano. Se ci bussiamo sopra, dovrebbe emettere un suono vuoto suono”, ha spiegato l’esperto.