I fiori da balcone possono davvero migliorare l’umore. Sono in grado di deliziare per settimane con un’ampia gamma di colori. A patto di scegliere il tipo giusto. Altrimenti, il vostro mini-giardino sarà “decorato” con mazzi poco attraenti. Quali piante da balcone prosperano fino all’autunno?

I balconi sono il complemento perfetto dei bei giardini e in alcuni casi la loro unica alternativa. Chi ama essere circondato da piante vuole che il proprio balcone sia davvero spettacolare. A ciò contribuiscono i giusti tipi di fiori, che non richiedono molto lavoro e, per di più, attirano gli sguardi del vostro e dell’unico vicino che per tutta la stagione ha guardato con invidia nella vostra direzione.

Quali fiori piantare sul balcone a luglio? Questa varietà è il fiore all’occhiello della nonna

Per far sì che il vostro balcone sia inondato di fioriture colorate e che durino fino all’autunno, vale la pena di puntare su varietà specifiche. C’è un motivo se molte di esse erano o sono con le nostre mamme e le nostre nonne. Ciò che si apprezza di loro è che sono facili da coltivare, non troppo esigenti e con fioriture lunghe e fitte. Alcune hanno bisogno di essere piantate prima, ma anche a luglio è facile acquistare varietà troppo coltivate nei negozi di giardinaggio.

Surfinia sono l’ornamento indiscusso degli occhi delle nonne. Sono disponibili in un’ampia gamma di colori e persino di motivi e hanno un aspetto davvero suggestivo. Sono perfetti per il balcone perché amano un posto soleggiato e allo stesso tempo riparato.in modo che la pioggia non cada direttamente su di loro. Le surfinie fioriscono da giugno a ottobre.

Begonie sono inoltre disponibili in una varietà di colori che rendono molto semplice pianificare la decorazione dell’intero balcone. Preferiscono posizioni semi-ombreggiateSi consiglia quindi di posizionarle in modo che non siano esposte alla luce diretta del sole. Fioriscono fino ai primi geli.

Lobelia è un fiore da balcone di incredibile bellezza. I suoi fiori sono minuscoli e, quando sbocciano, il boschetto di petali colorati inonda il vaso e copre le foglie verdi. La pianta è resistente alle condizioni climatiche avverse ed è molto tollerante. Fiorisce fino all’autunno.

Quali fiori piantare sul balcone a luglio?

Se non volete acquistare fiori già pronti, potete coltivarli voi stessi partendo da zero. Quali fiori piantare sul balcone a luglio? Provate: garofano, tarnica, gipso, calendula, nemesia o viola del giardino.