Lo stile di vita

Pulire le guarnizioni del frigorifero: Dovreste stare alla larga da questo rimedio casalingo

 

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti. Viene utilizzato costantemente e viene aperto e chiuso più volte al giorno per togliere o rimettere il cibo. Non è raro che qualcosa vada storto. Un terreno perfetto per germi e batteri. Il frigorifero deve quindi essere pulito regolarmente.

In generale, si dovrebbe pulire a fondo il frigorifero ogni quattro-sei settimane. Il frigorifero dovrebbe poi essere pulito completamente almeno ogni quattro-sei mesi. Ciò che spesso si dimentica, tuttavia, sono le guarnizioni.

Ma qual è il modo migliore per pulire le guarnizioni?

Pulire le guarnizioni del frigorifero: come farlo in modo rapido e accurato

Per prima cosa, rimuovere lo sporco grossolano con un panno o una spugna. Poi si deve usare un detergente adatto alle guarnizioni. Durante la pulizia, è necessario staccare con cautela le pieghe delle guarnizioni con le dita.

Nota: non mettere le guarnizioni del frigorifero in lavastoviglie. Inoltre, non si devono mai usare detergenti aggressivi che aggrediscano le guarnizioni e soprattutto la gomma. Se le guarnizioni diventano porose, non saranno più in grado di mantenere correttamente il freddo all’interno del frigorifero e l’apparecchio avrà bisogno di più energia per mantenere la temperatura.

Fate attenzione quando pulite le guarnizioni del frigorifero! Evitate questo rimedio casalingo

Un rimedio casalingo che viene spesso utilizzato per la pulizia e che è noto come un piccolo tuttofare per la casa è meglio lasciarlo nell’armadio quando si puliscono le guarnizioni del frigorifero: Detergente all’aceto. Anche questo popolare rimedio domestico può danneggiare le guarnizioni.

author avatar
Alexei
Ciao, mi chiamo Alexei e sono felice di darti il benvenuto nel mio blog. Da molti anni mi occupo con passione di migliorare la vita quotidiana con consigli e trucchi pratici. Qui troverete consigli utili per la casa, il giardino e la vita quotidiana.