Le zanzare sono uno degli insetti più fastidiosi in estate. Basta aprire la finestra la sera per svegliarsi al mattino con vesciche pruriginose sulla pelle. Tuttavia, possiamo combatterli con rimedi naturali. Uno di questi, sorprendentemente, è il caffè, che non è una bevanda piacevole e tonificante per le zanzare. Scoprite come preparare rapidamente una trappola per zanzare. Potete usare questo metodo sia a casa che in vacanza.

L’estate è uno dei periodi più belli dell’anno, ma è anche il momento in cui la maggior parte degli insetti è attiva.. A causa delle alte temperature, apriamo porte e finestre per arieggiare la casa o l’appartamento. È una vera festa per le zanzare, che entrano in casa e ci tengono svegli con il loro ronzio insistente.. Per fermarle basta un semplice trucco con la carta igienica e il caffè, che è tossico per le zanzare.

Trappola per zanzare fatta in casa: come realizzarla?

Per realizzare una trappola fatta in casa, tutto ciò che serve sono tre ingredienti che probabilmente avete in casa. Il più importante è il caffè. Le zanzare evitano la caffeina perché è dannosa per loro.. Può disturbare il loro sistema nervoso, portando a confusione e paralisi.

Preparare gli ingredienti:

  • rotolo di carta igienica,
  • un cucchiaio di caffè,
  • un cucchiaio di dentifricio.

Mescolare accuratamente il caffè e il dentifricio fino a ottenere una pasta densa.. Srotolare quindi il rotolo di carta igienica e spalmare la miscela sulla sua superficie. Arrotolare delicatamente il rotolo per far aderire la pasta. PPosizionare la pasta nel punto in cui è più probabile che si trovino le zanzare, ad esempio vicino a una finestra.

Come funziona la trappola per zanzare al caffè?

La preparazione di questa trappola è molto semplice. Grazie ai suoi intensi aromi, la miscela respinge efficacemente zanzare e mosche riempiendo la casa di un piacevole profumo.

Un altro metodo altrettanto efficace è quello di bruciare i fondi di caffè. Il fumo prodotto dalla combustione dei sedimenti dovrebbe spaventarli. È possibile bruciare i fondi di caffè e spargerlo nei luoghi di aggregazione delle zanzare, come il giardino o il patio.

È anche una buona idea preparare una trappola per zanzare mescolando i fondi di caffè con l’acqua e mettendoli in contenitori. Le zanzare depongono le uova nell’acqua e i fondi di caffè possono impedire alle larve di svilupparsi.